Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini è il candidato alla segreteria del Partito democratico che spende di più per promuovere le proprie pagine su Facebook e Instagram. Tra la fine di novembre 2022 e la fine di febbraio 2023 Bonaccini ha speso quasi 15 mila euro, circa 170 euro al giorno, mentre la sua sfidante Elly Schlein ha speso oltre otto volte di meno. Nonostante ciò le prestazioni delle pagine di Bonaccini sono inferiori, in termini di follower e interazioni, a quelle di Schlein, che lo sfiderà alle primarie del 26 febbraio, aperte a tutti gli elettori.
Secondo i dati della piattaforma Ad Library di Meta, società proprietaria di Facebook e Instagram, tra il 22 novembre 2022 e il 19 febbraio 2023 (ultimo giorno per cui i dati sono disponibili al momento della pubblicazione), Bonaccini ha speso 14.990 euro per promuovere contenuti sulle sue pagine social, mentre Schlein ne ha spesi 1.820, circa 20 euro al giorno [1].
Secondo i dati della piattaforma Ad Library di Meta, società proprietaria di Facebook e Instagram, tra il 22 novembre 2022 e il 19 febbraio 2023 (ultimo giorno per cui i dati sono disponibili al momento della pubblicazione), Bonaccini ha speso 14.990 euro per promuovere contenuti sulle sue pagine social, mentre Schlein ne ha spesi 1.820, circa 20 euro al giorno [1].