Tra i candidati presidente alle elezioni regionali del 12 e del 13 febbraio in Lombardia e Lazio, Letizia Moratti è quella che spende di più per promuovere le proprie pagine su Facebook e Instagram. Tra novembre e gennaio, la candidata di Azione e Italia viva alla presidenza della Regione Lombardia ha speso oltre 50 mila euro, circa 612 euro al giorno. Nonostante ciò, le prestazioni delle pagine di Moratti sono inferiori, in termini di follower e interazioni, a quelle di altri candidati che hanno speso meno di lei, come per esempio il candidato del centrosinistra e del Movimento 5 stelle in Lombardia Pierfrancesco Majorino e il candidato del centrodestra nel Lazio Francesco Rocca.
Secondo i dati della piattaforma Ad Library di Meta, società proprietaria di Facebook e Instagram, tra il 7 novembre 2022 e il 4 febbraio 2023 (ultimo giorno per cui i dati sono disponibili al momento della pubblicazione), Moratti ha speso 51.090 euro per promuovere contenuti sulle sue pagine social. Al secondo posto c’è Alessio D’Amato, candidato del centrosinistra e di Azione-Italia viva nel Lazio, che ha investito in totale 32.093 euro, 356 euro al giorno.
Secondo i dati della piattaforma Ad Library di Meta, società proprietaria di Facebook e Instagram, tra il 7 novembre 2022 e il 4 febbraio 2023 (ultimo giorno per cui i dati sono disponibili al momento della pubblicazione), Moratti ha speso 51.090 euro per promuovere contenuti sulle sue pagine social. Al secondo posto c’è Alessio D’Amato, candidato del centrosinistra e di Azione-Italia viva nel Lazio, che ha investito in totale 32.093 euro, 356 euro al giorno.