Le cose da sapere sulla politica italiana per martedì 7 febbraio

L’insegnamento del tiro a segno a scuola e le altre notizie principali di martedì 7 febbraio 2023
ANSA
ANSA
Sta facendo discutere una proposta, avanzata secondo La Stampa dal sottosegretario Giovanbattista Fazzolari, di insegnare il tiro a segno a scuola. Vari esponenti dell’opposizione, ma anche il leader della Lega Matteo Salvini, hanno criticato la proposta, che è stata smentita in mattinata dal senatore di Fratelli d’Italia (Pagella Politica).
Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro ha dichiarato che ad Alfredo Cospito vanno assicurate le «migliori condizioni di salute». L’esponente di Fratelli d’Italia, al termine di una visita al carcere di Perugia, ha ribadito che il governo non intende cambiare posizione sul regime del 41-bis, contro cui l’anarchico sta facendo lo sciopero della fame dal 19 ottobre scorso (Ansa).
Un emendamento al decreto “Milleproroghe” propone di prorogare fino al 31 dicembre la possibilità per bar e ristoranti di installare dehors senza permessi. Le commissioni Affari costituzionali e Bilancio al Senato stanno inoltre valutando una sessantina di proposte di modifica al testo avanzate dal governo. Dovrebbe essere invece ritirato l’emendamento di Fratelli d’Italia sulla proroga del Superbonus 110 per cento per le villette (Il Sole 24 Ore).
Per la prima volta questa sera il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà presente al Festival di Sanremo. L’annuncio è stato fatto in conferenza stampa dal conduttore Amadeus (La Stampa).
Newsletter

Politica di un certo genere

Ogni martedì
In questa newsletter proviamo a capire perché le questioni di genere sono anche una questione politica. Qui un esempio.

Ultimi articoli