Dopo poco più di due mesi, la campagna elettorale è giunta al termine e domenica 25 settembre gli italiani eleggeranno il nuovo Parlamento. Complice il periodo estivo, quest’anno la campagna elettorale si è giocata molto sui social network, con i principali leader dei partiti sbarcati anche su piattaforme come Tik Tok.
Al di là del giudizio sul modo di utilizzare i social da parte dei politici, la pubblicità online, così come quella tradizionale, ha un costo. Da Fratelli d’Italia ad Alleanza Verdi-Sinistra, passando per il Movimento 5 stelle, abbiamo raccolto le spese dei principali partiti e dei loro leader nell’ultimo mese di campagna elettorale, utilizzando i dati pubblicamente disponibili sulla piattaforma Ad library di Meta.
Al di là del giudizio sul modo di utilizzare i social da parte dei politici, la pubblicità online, così come quella tradizionale, ha un costo. Da Fratelli d’Italia ad Alleanza Verdi-Sinistra, passando per il Movimento 5 stelle, abbiamo raccolto le spese dei principali partiti e dei loro leader nell’ultimo mese di campagna elettorale, utilizzando i dati pubblicamente disponibili sulla piattaforma Ad library di Meta.