Aggiornamento 1° settembre, ore 12:45 – Silvio Berlusconi (Forza Italia) e Matteo Renzi (Italia viva) hanno annunciato di aver aperto un proprio canale personale su TikTok. Anche il Partito democratico ha aperto un profilo.
Aggiornamento 26 agosto, ore 14:30 – Carlo Calenda (Azione) ha annunciato di aver aperto un proprio canale personale su TikTok
La campagna elettorale, in vista del voto del 25 settembre, è arrivata anche su TikTok. Oltre a Facebook e Instagram, già da tempo utilizzati dalla maggior parte dei principali politici italiani, per diffondere le loro proposte alcuni leader di partito stanno sfruttando anche il social network e piattaforma video di proprietà della compagnia cinese ByteDance in rapida crescita e popolare soprattutto tra i più giovani.
Non tutti i partiti sono attivi allo stesso modo: mentre alcuni leader di centrodestra o del Movimento 5 stelle pubblicano già da tempo contenuti su TikTok, il centrosinistra e l’alleanza tra Azione e Italia viva non hanno al momento profili ufficiali.
Aggiornamento 26 agosto, ore 14:30 – Carlo Calenda (Azione) ha annunciato di aver aperto un proprio canale personale su TikTok
—
La campagna elettorale, in vista del voto del 25 settembre, è arrivata anche su TikTok. Oltre a Facebook e Instagram, già da tempo utilizzati dalla maggior parte dei principali politici italiani, per diffondere le loro proposte alcuni leader di partito stanno sfruttando anche il social network e piattaforma video di proprietà della compagnia cinese ByteDance in rapida crescita e popolare soprattutto tra i più giovani.
Non tutti i partiti sono attivi allo stesso modo: mentre alcuni leader di centrodestra o del Movimento 5 stelle pubblicano già da tempo contenuti su TikTok, il centrosinistra e l’alleanza tra Azione e Italia viva non hanno al momento profili ufficiali.