Con le liste dei candidati consegnate da più di una settimana, la campagna elettorale per le elezioni politiche del 25 settembre può dirsi entrata ufficialmente nel vivo: i leader dei partiti stanno facendo comizi e partecipando a incontri in tutto il Paese, e anche i social network sono ormai pieni di pubblicità elettorale.
Oggi le bacheche virtuali sono diventate più importanti di quelle fisiche, e un post su Facebook può aiutare un candidato a raggiungere molte più persone di quanto farebbe un manifesto elettorale appeso nella piazza del Paese o in un incrocio cittadino. Chi è che sta spendendo di più in questo ambito?
Abbiamo controllato le spese dei principali partiti e dei loro leader dal 29 luglio al 27 agosto, utilizzando i dati pubblicamente disponibili sulla piattaforma Ad library di Meta: ecco quanto spendono giornalmente i politici per comparire sul vostro feed di Facebook.
Oggi le bacheche virtuali sono diventate più importanti di quelle fisiche, e un post su Facebook può aiutare un candidato a raggiungere molte più persone di quanto farebbe un manifesto elettorale appeso nella piazza del Paese o in un incrocio cittadino. Chi è che sta spendendo di più in questo ambito?
Abbiamo controllato le spese dei principali partiti e dei loro leader dal 29 luglio al 27 agosto, utilizzando i dati pubblicamente disponibili sulla piattaforma Ad library di Meta: ecco quanto spendono giornalmente i politici per comparire sul vostro feed di Facebook.