Le cose da sapere sulla politica italiana per lunedì 6 marzo

Il Consiglio dei ministri in Calabria e le altre notizie principali di lunedì 6 marzo 2023
Ansa
Ansa
Giovedì pomeriggio è in programma un Consiglio dei ministri a Cutro, in Calabria. Nei giorni scorsi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni aveva annunciato la volontà di svolgere l’incontro nel luogo del naufragio in cui sono morti oltre 70 migranti (Askanews).
Il governo sta lavorando alle misure che sostituiranno nei prossimi mesi il reddito di cittadinanza. Secondo le anticipazioni di fonti stampa, il nuovo sussidio si chiamerà “misura di inclusione attiva”, abbreviata con la sigla “Mia” (Corriere della Sera).
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha detto che il cordoglio per le vittime del naufragio al largo della Calabria «deve tradursi in scelte concrete e operative da parte di tutti». «Questa è la risposta vera da dare a quello che è avvenuto», ha dichiarato Mattarella a Potenza, all’inaugurazione dell’anno accademico all’Università degli studi della Basilicata (Agi).
Il viceministro dell’Economia Maurizio Leo ha confermato la scadenza di metà marzo per l’approvazione in Consiglio dei ministri del disegno di legge delega per la riforma del fisco. A margine di un evento a Milano, l’esponente di Fratelli d’Italia ha dichiarato che sul disegno di legge il governo è alle «battute finali» (Sky Tg24).

ENTRA NELLA NOSTRA MEMBERSHIP

Riceverai:

✓ Una newsletter quotidiana con le notizie più importanti sulla politica
✓ Le guide in formato eBook sui temi del momento (la prossima è sui referendum)
✓ L’accesso ad articoli esclusivi e all’archivio
✓ La possibilità di comunicare direttamente con la redazione
ATTIVA UN MESE DI PROVA GRATUITA
Newsletter

Conti in tasca

Ogni giovedì
Si dice che l’economia ormai sia diventata più importante della politica: in questa newsletter Massimo Taddei prova a vedere se è vero. Qui un esempio.

Ultimi articoli