Ricevi gratuitamente la Guida di Pagella Politica alle elezioni europee. Un eBook per votare in modo consapevole e informato.

Fratelli d’Italia ha reso pubblico il suo programma elettorale per le elezioni europee, intitolato: “Con Giorgia, l’Italia cambia l’Europa”. Il partito della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che sarà candidata come capolista in tutte le circoscrizioni, «vuole difendere l’identità dei popoli e delle Nazioni europee». «Per noi l’Europa rappresenta il nucleo fondante dell’Occidente – si legge nel programma – quello spazio in cui nella storia hanno preso forma i valori e i principi su cui si basa la nostra civiltà: la libertà, l’uguaglianza, la democrazia, il diritto, l’incontro tra fede e ragione incarnato dalle nostre radici classiche e giudaico-cristiane».

Il testo del programma è lungo 20 pagine e le proposte di Fratelli d’Italia sono suddivise in 15 capitoli. Si va da “L’Europa del lavoro” a “Salute, diritti e libertà”, passando per l’“Obiettivo natalità” e “Superare l’austerity”. 

Qui puoi leggere il testo del programma elettorale di Fratelli d’Italia per le elezioni europee 

Qui trovi i programmi di tutti i partiti per le elezioni europee

Qui trovi tutti i candidati dei partiti per le elezioni europee