Il 22 febbraio 2014 è entrato in carica il governo guidato da Matteo Renzi e, da allora, se ne sono sentite parecchie sul suo operato. Pollock, nel quarto video della serie animata, ha deciso di andare a controllare se alcune affermazioni fatte in questi mesi sono vere.



In particolare: davvero il governo Renzi è già nella top ten dei governi più longevi della Repubblica? E il debito pubblico italiano ha raggiunto un record storico, in questi due anni? E infine: il governo fa troppo ricorso alla fiducia?







Vi ricordiamo che stiamo producendo la serie grazie al generoso contributo di 228 persone che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding su Kickstarter. Abbiamo già pubblicato tre puntate: nella prima Pollock ha verificato la dichiarazione di Luigi Di Maio secondo cui “il Sud decresce dieci volte la Grecia”, nella seconda ha controllato se davvero gli italiani vivono in case di proprietà più degli altri euroepei e nella terza ha assistito alla gara per la Panzana dell’anno 2015. Buona visione!