Anche in questa puntata ci dedicheremo alle falsità diffuse dai politici italiani durante la campagna elettorale in corso, a partire dalla presunta mappa segreta dei siti per la costruzione di centrali nucleari in Italia, svelata, a detta loro, da Verdi e Sinistra Italiana: esiste davvero?

Vedremo poi che cos’è l’ormai famoso “blocco navale” contro l’immigrazione, proposto da Fratelli d’Italia, e se sia fattibile viste le condizioni attuali della Libia. E poi, è stato Silvio Berlusconi ad “abolire” la leva militare, come ha rivendicato l’ex Cavaliere? E Matteo Salvini ha ragione quando accusa Enrico Letta di voler regalare il reddito di cittadinanza agli immigrati?

A proposito di Letta e del Pd: che cosa c’è di stonato nello slogan social che contrappone “condoni agli evasori”, con gli altri, e “meno tasse ai lavoratori”, con il Pd? C’è da dire, per onestà e completezza, che verifichiamo anche dichiarazioni corrette dei politici italiani: scopritene alcune, ascoltando fino alla fine questo episodio.

Buon ascolto!