Notizia del 2015: Occhetto: “Il vitalizio mi serve per mantenere i miei figli”
Pubblicato: mercoledì 12 febbraio 2020

L'11 febbraio il sito Inedito ha pubblicato un articolo dal titolo «Occhetto: “Il vitalizio mi serve per mantenere i miei figli”- Peccato che abbiano più di 30 anni». Nel testo si legge che Achille Occhetto, ex segretario del Partito Democratico della Sinistra (Pds), avrebbe rilasciato un'intervista al quotidiano Libero in difesa della legge sul vitalizio. Occhetto avrebbe dichiarato: «sono pronto a restituirli, ma vi assumete voi la responsabilità del fatto che finirei in povertà. Con questo mantengo anche i miei due figli che sono disoccupati, perché non ho mai approfittato del mio ruolo per trovare loro un posto».

Questa notizia risale a cinque anni fa ma è stata pubblicata senza un chiaro riferimento temporale che permetta al lettore di capire quando il fatto si è realmente verificato.

Inedito ha ripreso interamente (senza specificarlo) un articolo pubblicato da Il Giornale il 19 maggio 2015, come si può verificare qui. L'intervista che Occhetto aveva rilasciato a Libero è del 19 maggio 2015. All'epoca diverse testate (qui, qui e qui) ripresero la notizia.

Logo
Logo
Logo
Logo