Uno straniero dietro la bufala sulla morte di Nadia Toffa. Una notizia priva di riscontri
Pubblicato: martedì 29 maggio 2018

Il 27 maggio il sito la Repubbica (da non confondere con la Repubblica) ha pubblicato un articolo dal titolo “Scoperto l’autore della bufala su Nadia Toffi. Facciamo girare [Nome e foto]”. Nel testo si legge che sarebbe stato identificato l’autore della bufala sulla morte di Nadia Toffa, presentatrice del programma televisivo 'Le Iene': “Un rumeno di nome FLORIN MUCIO di anni 37”.

Si tratta di una notizia che non trova riscontri in nessuna testata locale o nazionale. Inoltre nel titolo – in cui peraltro il nome di Nadia Toffa è sbagliato e diventa “Nadia Toffi” – si fa intendere che all'interno del pezzo ci sarebbe la foto dell'autore della bufala, mentre scorrendo l'articolo si vede che questo non corrisponde al vero. La foto che accompagna il pezzo proviene invece dal sito Bufale.net che si era occupata della falsa notizia.

Infine, la bufala sulla morte di Nadia Toffa, smentita da Bufale.net, era stata pubblicata il 25 maggio scorso proprio da la Repubbica.

Logo
Logo
Logo
Logo