“Ragazza gelosa scopre tradimento del suo fidanzato e gli taglia testicoli con la motosega”. Una notizia priva di riscontri


Pubblicato il: lunedì 14 maggio 2018

Il 12 maggio il sito Vero donna ha pubblicato un articolo dal titolo “Ragazza gelosa scopre tradimento del suo fidanzato e gli taglia testicoli con la motosega”. Nell'articolo si legge che a Milano un ragazzo si sarebbe presentato al pronto soccorso dopo essere stato aggredito dalla sua fidanzata con una motosega. Martina M., il nome della ragazza, avrebbe scoperto dei messaggi nel cellulare del suo fidanzato in cui questi la "tradiva" con un'amica. Infuriata lo avrebbe assalito. Ad accompagnare l'articolo, la foto di una grande macchia di sangue lungo un marciapiede.

Si tratta di una notizia che non trova riscontro in nessuna testata nazionale o locale e quindi è da ritenersi frutto di fantasia. Vero Donna non indica inoltre la fonte della notizia, né in che zona di Milano si sarebbe verificato il fatto. Inoltre il pezzo indica che ci sarebbe un video da guardare, in cui si mostrerebbe quando accaduto, ma non è vero: nel pezzo non sono presenti link che rimandino alle immagini.

La foto utilizzata, infine, è già stata ripresa come immagine di repertorio da altre testate in passato per accompagnare articoli su fatti di violenza in città (come si può vedere qui, qui e qui).


comments powered by Disqus