“Si alza dalla bara e chiede un bicchiere di vino, la moglie cade dallo spavento e va in coma”. Una notizia priva di riscontri
Pubblicato: giovedì 19 aprile 2018

Il 18 aprile il sito larepubblicaitalia.blogspot.it ha pubblicato un articolo dal titolo “Palermo: Si alza dalla bara e chiede un bicchiere di vino, la moglie cade dallo spavento e va in coma”.

Nel pezzo si legge che in una “piccola frazione del comune palermitano”, mentre un gruppo di persone stava vegliando la salma di un pastore morto per causa naturali, questo si sarebbe alzato “nell’incredulità di tutti” e avrebbe chiesto un bicchiere di vino. Sentendo la voce del marito la moglie, che stava in un'altra stanza, si sarebbe precipitata in camera da letto ma nel farlo sarebbe caduta battendo la testa e finendo all'ospedale in gravi condizioni.

Si tratta di una notizia che non trova riscontro in nessuna testata nazionale o locale, né nel giorno della sua pubblicazione né nei giorni precedenti o successivi, e che dunque è da ritenersi frutto di fantasia. L'articolo de larepubblicaitalia.blogspot.it, inoltre, non chiarisce in quale delle frazioni del Comune di Palermo si sarebbe verificato il fatto, né dà il nome dell'ospedale dove sarebbe stata trasportata la moglie del "risorto" o altri riferimenti utili a verificare la storia.

Logo
Logo
Logo
Logo