Notizia del 2018: Farmacista aggredito da un ambulante
Pubblicato: venerdì 21 giugno 2019

Il 20 giugno su Facebook è stata pubblicata una foto di un uomo con la testa insanguinata e una maglietta con la scritta “farmacia”. L'immagine è accompagnata da un testo in cui si legge: «Stamattina all'apertura della propria Farmacia a Napoli Piazza Principe Umberto, un dipendente chiede gentilmente ad un extracomunitario di spostarsi con la bancarella davanti alla loro attività. Sapete cosa fa l'extracomunitario: prende uno Zoccolo dalle sue buste e gli spacca la testa facendolo andare direttamente all'ospedale Cardarelli (...)».

Questa notizia è dello scorso anno, ma è stata ripubblicata senza un chiaro riferimento temporale che permetta al lettore di capire quando il fatto si è realmente verificato.

La notizia dell'aggressione di un farmacista a Napoli da parte di un ambulante straniero è stata pubblicata da diverse testate nazionali e locali il 14 giugno 2018, come si può verificare qui, qui e qui. Inoltre, anche il testo pubblicato il 20 giugno 2019 che accompagna l'immagine è in realtà un copia e incolla di un post pubblicato su Facebook, sempre il 14 giugno 2018, a commento della notizia dell'aggressione.

Logo
Logo
Logo
Logo