
No, l'Ansa non ha pubblicato la notizia di una task force per l'emergenza coronavirus...
Il 10 dicembre, è stata pubblicata su Facebook una foto di un uomo che, sopra un palco, mostra i genitali al pubblico. L'immagine è accompagnata da un testo in cui si fa riferimento alla strage dell'8 dicembre a Corinaldo – dove sei persone sono morte prima del concerto di Sfera Ebbasta – e si criticano i genitori che accompagnano i figli a vedere questo "trapper".
Questa notizia è però falsa. La foto è vera, ma fuorviante. L'immagine infatti non ritrae il trapper Sfera Ebbasta, ma un altro cantante. Il ragazzo in foto è Luca Romagnoli, frontman dei Management del Dolore Post-Operatorio, gruppo di musica pop.
La foto risale al concerto del Primo Maggio del 2013, a Roma, e mostra la protesta di Romagnoli contro il taglio della diretta durante l'esibizione del gruppo, deciso dalla regia televisiva dopo un suo gesto ritenuto controverso, come si può leggere qui.
No, l'Ansa non ha pubblicato la notizia di una task force per l'emergenza coronavirus...
No, il Der Spiegel non ha pubblicato una vignetta con Salvini appeso a testa in giù
La foto di due 'sospetti' in un palazzo non è stata scattata in Italia e non c'entra ...
No, la bambina in questa foto con Hitler non è Angela Merkel
La falsa autodichiarazione per gli spostamenti durante l'emergenza Covid-19
No, queste foto di bare non mostrano i morti per Covid-19
No, questa foto non mostra il Gennargentu imbiancato dalla neve
Notizia falsa: scoperta a Napoli la cura contro il nuovo Coronavirus
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il traffico.
Offriamo inoltre ai servizi di analisi (Google Analytics) informazioni sull'utilizzo del nostro sito. Possono combinarli con altre informazioni fornite o raccolte utilizzando i loro servizi. Se scegli di continuare a utilizzare il nostro sito Web, acconsenti all'uso dei nostri cookie