Notizia del 2014: la denuncia per Renzi e i milioni di euro alle sue fondazioni
Pubblicato: giovedì 13 dicembre 2018

Il 6 dicembre 2018 il sito Tg News 24 ha pubblicato un articolo dal titolo “+++NOTIZIA BOMBA+++ 4 Milioni girati alle sue Fondazioni in maniera “oscura” scatta la denuncia per Renzi. Ma nessun tg lo dice”.

Nel testo si legge che sarebbe stato presentato da parte del «dipendente del comune di Firenze Alessandro Maiorano un nuovo esposto alla Guardia di Finanza e Ministero della Finanza di Roma per verificare i bilanci delle fondazioni legate a Matteo Renzi». Questo esposto, continua il pezzo, avrebbe avuto origine «dopo l’articolo 'Ecco chi paga Renzi' pubblicato dal Fatto Quotidiano in cui si parla dei vari passaggi di denaro che ci sarebbero stati tra le fondazioni 'Festina Lente', 'Noi Link' e “'Big Bang'».

Questa notizia è di quattro anni fa, ma in questo caso viene ripubblicata senza un chiaro riferimento temporale che permetta al lettore di capire quando il fatto si sia verificato.

Tg News 24 riprende interamente (senza specificarlo) un articolo pubblicato il 3 febbraio 2014 dal sito La Rete non perdona. Due giorni prima, il 1 febbraio 2014, era uscito l'articolo de il Fatto Quotidiano a cui si fa riferimento nel pezzo e da cui il dipendente comunale di Firenze citato aveva preso spunto per presentare un esposto nei confronti di Renzi, come si può leggere qui.

Logo
Logo