Notizia falsa: Enrico Lucci rivela un modo per guadagnare
Pubblicato: lunedì 3 dicembre 2018

Il 30 novembre il sito Online news 2day ha pubblicato un articolo dal titolo “Enrico Lucci rivela come ha guadagnato 2,3 milioni di euro dopo il fallimento della sua attività, sostenendo che tutti possono fare come lui: lo spiegherà al 'NEMO'”.

Sopra l’articolo compare il logo del Corriere della Sera, ma in realtà il sito Online news 2day non ha alcun legame con il quotidiano milanese.

La notizia che riguarda Lucci, poi, è falsa. La pagina ufficiale del programma Nemo, in onda su Rai2, ha pubblicato un post in cui avverte che la bufala è stata creata «per pubblicizzare in modo illecito servizi finanziari sfruttando l’immagine di Enrico Lucci e di Nemo» e che è stata presentata una denuncia alla Polizia Postale.

Logo
Logo
Logo