Notizia inventata: “Nadia Toffa, la conduttrice delle Iene, ci ha lasciati”


Pubblicato il: mercoledì 12 settembre 2018

Il 24 agosto il sito Sky New (da non confondere con Sky Tg 24) ha pubblicato un articolo dal titolo “Nadia Toffa, la conduttrice delle Iene, ci ha lasciati”.

Nel testo si legge che l’ex direttore del telegiornale, Emilio Bastelli, avrebbe comunicato la morte della presentatrice, con un tweet: “Addio Nadia, amica meravigliosa, collega di grande talento. Resterai sempre nei nostri cuori Mediaset”.

Si tratta di una notizia inventata che non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale e in nessun comunicato ufficiale di Mediaset e pertanto è da considerarsi frutto di fantasia. Inoltre, tra gli ex direttori del telegiornale di Italia 1, la rete dove viene trasmesso il programma “Le Iene”, non risulta il nome “Emilio Bastelli”, così come non risulta su Twitter il messaggio citato da Sky New.

Lo scorso 9 settembre, infine, Nadia Toffa, che da mesi ha iniziato le cure contro il cancro, ha pubblicato una foto sul suo profilo Facebook in cui si mostra in compagnia di un amico e della madre.


comments powered by Disqus