Il 6 settembre il sito Il Fatto Inedito (da non confondere con il Fatto Quotidiano) ha pubblicato un articolo dal titolo “L’ex moglie di Berlusconi ha problemi di soldi… nonostante 46 mila euro al giorno!”.

Nel testo si legge che per Miriam Bartolini, conosciuta con lo pseudonimo di Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi, a livello economico non sarebbe un periodo felice: “Il tribunale le ha sbattuto la porta in faccia sull’indennizzo per il divorzio da Silvio Berlusconi, accordandole un mensile di ‘appena’ 1,4 milioni di euro rispetto ai 3 che lei chiedeva. All’ex moglie del leader di Forza Italia le cose non vanno bene neanche nel mattone, attività nella quale ha interessi da anni”.

Si tratta in realtà di una notizia di tre anni fa ma pubblicata senza un chiaro riferimento temporale che permetta al lettore di capire quando il fatto si è realmente verificato. Il Fatto Inedito riprende infatti interamente (senza specificarlo) un articolo uscito sul quotidiano Libero il 24 giugno 2015.