Il 9 luglio il sito Il Quotidiano ha pubblicato un articolo dal titolo “Scandalo a Roma. Frati cappuccini ospitano giovani ragazze immigrate. Ora sono tutte incinte!”.

Nel testo si legge che a Roma un convento di frati cappuccini – non viene specificato quale o dove nella città – si sarebbe offerto di ospitare temporaneamente, nel febbraio scorso, dieci donne richiedenti asilo, “a causa di problemi strutturali all’edificio che le ospitava”. A distanza di tempo di cinque mesi, le migranti sarebbero tutte incinte. Il Quotidiano scrive che al momento non ci sarebbero prove della paternità dei religiosi e che la verità si saprà nei prossimi mesi, quando i bambini nasceranno e verrà fatto loro il test del DNA.

Si tratta di una notizia che non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale e quindi è da ritenersi frutto di fantasia. Il Quotidiano, nelle proprie info, scrive che non è una testata giornalistica e che alcune alcune delle notizie riportate potrebbero essere inesatte o inventate, come in questo caso.