
No, l'Ansa non ha pubblicato la notizia di una task force per l'emergenza coronavirus...
Il 26 marzo su Facebook è stata pubblicata un'immagine che mostra una conversazione su WhatsApp. Si legge, in un messaggio inviato da un utente e precedentemente inoltrato, che «Domani, tra le 14 e le 18, le grandi compagnie di benzina venderanno carburante senza tasse per protestare contro il governo Conte 2. Il prezzo della benzina sarò di 0,60 euro e il prezzo del diesel di 0,45 euro (...)».
Questa notizia non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale e in nessun comunicato ufficiale delle associazioni di categoria. Si tratta quindi di una notizia frutto di fantasia.
Precisiamo poi che il messaggio circolato su WhatsApp era nato con un intento ironico. Se gli utenti avessero aperto il link riportato nella parte conclusiva del messaggio – che non viene però mostrato nell'immagine pubblicata su Facebook – sarebbe comparsa loro l'immagine di un dito medio alzato, come si può leggere qui.
No, l'Ansa non ha pubblicato la notizia di una task force per l'emergenza coronavirus...
No, il Der Spiegel non ha pubblicato una vignetta con Salvini appeso a testa in giù
La foto di due 'sospetti' in un palazzo non è stata scattata in Italia e non c'entra ...
No, la bambina in questa foto con Hitler non è Angela Merkel
La falsa autodichiarazione per gli spostamenti durante l'emergenza Covid-19
No, queste foto di bare non mostrano i morti per Covid-19
No, questa foto non mostra il Gennargentu imbiancato dalla neve
Notizia falsa: scoperta a Napoli la cura contro il nuovo Coronavirus
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il traffico.
Offriamo inoltre ai servizi di analisi (Google Analytics) informazioni sull'utilizzo del nostro sito. Possono combinarli con altre informazioni fornite o raccolte utilizzando i loro servizi. Se scegli di continuare a utilizzare il nostro sito Web, acconsenti all'uso dei nostri cookie