Nei giorni scorsi è circolata negli Stati Uniti una bufala che riguarda indirettamente anche il nostro Paese. Secondo quanto riportato dal tabloid statunitense New Idea, i due ex coniugi Brad Pitt e Jennifer Aniston sarebbero stati visti insieme su una barca a Venezia in occasione del 76° Festival del Cinema.
Grazie al lavoro svolto dai colleghi fact-checker di Gossip Cop, un sito specializzato nel verificare le notizie che riguardano le celebrità, possiamo fare chiarezza sulla vicenda.
Il falso scoop di New Idea
Secondo quanto riportato il 2 settembre 2019 da New Idea, Brad Pitt e Jennifer Aniston – in occasione del 76° Festival del Cinema di Venezia – sarebbero stati visti insieme su un’imbarcazione.
La donna, il cui volto nelle foto è nascosto, ha i capelli biondi e viene erroneamente identificata come Jennifer Aniston, attrice ed ex moglie dell’attore. Si legge che l’uscita dei due ex sarebbe stato un modo per «rendere noto al mondo» un nuovo inizio per la loro relazione, conclusasi con un divorzio nel 2005.
La smentita
La notizia è falsa. Il 27 agosto 2019 il Daily Mail ha pubblicato altre foto del giro in barca di Brad Pitt a Venezia. Grazie a queste immagini è possibile scorgere il volto della donna che accompagnava il divo americano: non si tratta dell’attrice Jennifer Aniston.
Non è la prima volta che Gossip Cop smentisce uno scoop che riguarda Brad Pitt e Jennifer Aniston condiviso dal tabloid New Idea. Era già successo il 26 agosto, quando era stata diffusa la notizia di un riavvicinamento dei due attori in Messico.