
Quando l'...
"[Grillo è uno] che ha cambiato idea tante volte. [Ricordo] quando Grillo faceva anche il testimonial delle pubblicità delle multinazionali".
Posto che cambiare idea non è una colpa, Renzi ha (parzialmente) ragione e con questa dichiarazione ci regala un'occasione d'oro per andare a rovistare tra le vecchie apparizioni televisive del leader del M5S. Tra il 1986 e il 1988, Grillo è infatti il protagonista di una miniserie di pubblicità dello yogurt Yomo, tra cui uno spot innovativo e un po' inquietante sulla "pubblicità telepatica", uno in cui combina la vendita delle yogurt con una campagna antifumo e una pubblicità in cui parla con un marziano, stile E.T. Tuttavia, definire la Yomo una multinazionale non è corretto: l'azienda infatti è sempre stata a conduzione familiare (la famiglia Vesely di Pasturago di Vernate, meno 'multi-nazionale' di così!) fino a quando nel 2004 è stata acquistata dal gruppo Granarolo.
Lo stesso Grillo ha ammesso di aver cambiato idea sul suo passato come protagonista pubblicitario: "Io non sono contro la pubblicità, io l'ho fatta la pubblicità. Ho capito cosa c'era dietro e mi sono tolto. Io sono contro l'obbligatorietà della pubblicità. Obbligatorietà vuol dire che tu sei obbligato a comperarla. Vorresti prenderti il prodotto e basta, ma devi finanziare attraverso il prodotto una persona che non sai neanche chi è, per esempio un giocatore di calcio, un cantante o un attore televisivo". O un politico/ex-comico, ci verrebbe da aggiungere.
Apprezziamo l'onestà di Grillo, e diamo un "Ni'" a Renzi!
Quando l'...
All’indomani della ...
Ad inizio novembre, Renzi ha inaugurato la rete ...
Va bene la rottamazione, ma non esageriamo. Nato nel...
Vero. Ai vertici europei ci sono persone pi
L'ex premier Silvio Berlusconi è solito citare ...
L'affermazione non fa una piega. Nel discorso di insed...
Nel suo
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il traffico.
Offriamo inoltre ai servizi di analisi (Google Analytics) informazioni sull'utilizzo del nostro sito. Possono combinarli con altre informazioni fornite o raccolte utilizzando i loro servizi. Se scegli di continuare a utilizzare il nostro sito Web, acconsenti all'uso dei nostri cookie