
"Persino in Cina, per evitare la questione del doppio prezzo, e per rendere obbligatoria di fatto la richiesta dello scontrino, hanno inserito un gratta e vinci".(6:35)
Tabacci ricorda bene: il ricorso alle lotterie per la lotta all'evasione fiscale è una pratica in uso da anni in Estremo Oriente, prima a Taiwan e poi in Cina, dove è stato sperimentato, con un discreto successo, il metodo dello scontrino "gratta e vinci". L'idea è semplice e presenta molte potenzialità, ma anche non poche criticità, legate sia a ragionamenti etici - il cittadino riceve un premio semplicemente per essersi comportato in maniera legale - che pratici: secondo l'analisi del Sole 24 Ore le attività commerciali potrebbero essere infatti spinte a spostare gran parte dell'attività elusiva dai ricavi ai costi.
Comunque sia: un "Vero" a Tabacci per la memoria non glielo toglie nessuno!
Che l'Italia sia un grande Paese esportatore, lo si &e...
Renzi spara una raffica quasi impressionante di pe...
Cota in questo caso racconta una vera e propria "mezza...
Il
L'evasione fiscale è un...
Renzi dice il vero. Come riportato d...
Bersani tornare a citare i dati sulla produzione ind...
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il traffico.
Offriamo inoltre ai servizi di analisi (Google Analytics) informazioni sull'utilizzo del nostro sito. Possono combinarli con altre informazioni fornite o raccolte utilizzando i loro servizi. Se scegli di continuare a utilizzare il nostro sito Web, acconsenti all'uso dei nostri cookie