
Dichiarazion...
"Tra il 2010 e il 2013 l'interscambio tra i nostri Paesi (Italia e Vietnam) si è quasi raddoppiato, aumentando del 93%".
In visita nell’Estremo Oriente, Matteo Renzi presenta un dato curioso riferendosi ai rapporti economici tra Italia e Vietnam. Ma avrà ragione?
La ricerca è abbastanza semplice: basta visitare l’ottimo sito dell’Ice, l’agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, che fa riferimento al Mise (Ministero dello Sviluppo Economico). Riportiamo in basso i dati delle statistiche del commercio estero relative all’interscambio (esportazioni + importazioni tra Italia e Vietnam) tra i due Paesi.
Il valore cumulato di esportazioni e importazioni passa effettivamente da 1.5 miliardi di euro a 2.9 miliardi tra il 2010 e il 2013, registrando una crescita del 93%.
Renzi cita correttamente i dati: “Vero”!
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il traffico.
Offriamo inoltre ai servizi di analisi (Google Analytics) informazioni sull'utilizzo del nostro sito. Possono combinarli con altre informazioni fornite o raccolte utilizzando i loro servizi. Se scegli di continuare a utilizzare il nostro sito Web, acconsenti all'uso dei nostri cookie