
Grillo lancia l'a...
"Oltre 10 milioni di italiani che hanno un cane o un gattino non potranno che guardarci con simpatia".
Berlusconi, da consumato partecipe di campagne elettorali, sembra aver individuato nell'animalismo un nuovo bacino di voti. E così eccolo, con Dudù teneramente al suo fianco, puntare agli oltre 10 milioni di italiani che possiedono un cane o un gattino. Scopriamo se tale fetta di popolazione è davvero così numerosa.
Secondo l'Eurispes, nel 2011 in Italia i possessori di animali domestici dai 18 anni in su superavano i 21 milioni. In particolare, per i due animali domestici più diffusi nelle famiglie italiane, si stimava che oltre 10 milioni di italiani (dai 18 anni in su) avessero in casa uno o più cani, mentre superavano i 7 milioni i possessori di gatti. Non sappiamo tra questi quanti fossero gli italiani che avessero sia cani che gatti, ma il dato in ogni caso sembra superiore a quello citato da Berlusconi. L'ex Premier, tuttavia, si è mostrato prudente stimando in "oltre" 10 milioni gli italiani con cani e gatti. Complessivamente, ci sembra di potergli assegnare un "Vero".
Grillo lancia l'a...
Nell'intervista rilas...
Giorgi...
Che l'Italia a...
Laura Boldrini...
Berlusconi torna su...
Dal salone di Bruno Vespa, Berlusconi ha ufficialme...
Matteo Salvini affronta il tema degli sbarchi, di r...
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il traffico.
Offriamo inoltre ai servizi di analisi (Google Analytics) informazioni sull'utilizzo del nostro sito. Possono combinarli con altre informazioni fornite o raccolte utilizzando i loro servizi. Se scegli di continuare a utilizzare il nostro sito Web, acconsenti all'uso dei nostri cookie