
Lo sappiamo e le statistiche lo confermano, a noi i...
"È inaccettabile che l’Italia, culla del diritto, sia al 69° posto su 180 Paesi censiti nel Corruption Perception Index di Trasparency International"
Difficile che qualcuno sia così specifico nel citare una classifica e sbagli un dato. Difficile, ma non impossibile. Fortunatamente per il ministro Terzi il suo dato è corretto. Transparency International stila ogni anno la classifica "Corruption Perception Index", cioè un'indagine sulla corruzione percepita all'interno di un Paese. E' una classifica controversa, ma ciò non toglie che Terzi abbia usato il dato esatto: nell'ultima classifica disponibile, stilata nel 2011, l'Italia si colloca al 69o posto su 180 tra i Paesi del Cpi. Un meritatissimo "Vero" per il ministro.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il traffico.
Offriamo inoltre ai servizi di analisi (Google Analytics) informazioni sull'utilizzo del nostro sito. Possono combinarli con altre informazioni fornite o raccolte utilizzando i loro servizi. Se scegli di continuare a utilizzare il nostro sito Web, acconsenti all'uso dei nostri cookie