Gianni Alemanno

"Secondo un sondaggio Data Monitor, il 50% dei romani è soddisfatto del mio operato come sindaco".

Pubblicato: 29 mar 2013
Data origine: 29 mar 2013
Macroarea altro

Alemanno conosce già il suo sfidante a Cinque Stelle (Marcello De Vito) ed è in attesa di scoprire chi sarà lo sfidante democratico (le primarie si terranno il 7 aprile ed il campo è affollato), ma con questo tweet, con cui rivendica il proprio gradimento, appare in piena campagna elettorale. Sarà vero?

Ogni anno l'Istituto Datamonitor rilascia una classifica dei sindaci più apprezzati d'Italia. Nella 18a edizione del Monitor Città rilasciata il 28 marzo il podio è occupato dai sindaci di Lecce (Perrone), Como (Lucini) e l'onnipresente De Luca (Salerno). Siccome la classifica si ferma ai sindaci che ottengono un gradimento superiore al 55%, Alemanno non figura nella classifica pubblicata.

Chiamando l'ufficio stampa di Data Monitor ci siamo però fatti confermare che il dato riportato da Alemanno è corretto, anche se non pubblicamente rilasciato. A riprova della validità del dato siamo stati indirizzati ad un articolo de Il Messaggero (cartaceo) e al tweet rilasciato dall'account dell'Istituto, che conferma che Alemanno avrebbe il 50% di gradimento.

Insomma, Alemanno, pur non nella top 49 dei sindaci più amati d'Italia, avrebbe il gradimento di un romano su due. Non sappiamo come influenzerà il risultato elettorale questo dato, ma sicuramente influenza il risultato di questa Pagella: "Vero"!

Logo
Logo
Logo
Logo