Il 28 gennaio il sito Curiosity Online ha pubblicato un articolo dal titolo «Inchiesta di Striscia la notizia sul kebab. L’allarme è molto serio: “Cercate di evitare di mangiarlo, non compratelo”».

Nel testo si legge che il programma televisivo Striscia La Notizia con un servizio di Max Laudadio avrebbe «puntato di nuovo i riflettori» sul kebab. Secondo quanto riportato all’interno dell’articolo, «l’inviato ha acquistato diversi panini contenenti kebab e ne ha fatto analizzare la carne, dalle analisi è emerso ancora una volta che la qualità del prodotto è scarsamente garantita».

Come avevamo ricostruito in un precedente articolo, questa notizia è di tre anni fa ed è stata recentemente pubblicata senza un chiaro riferimento temporale che permetta al lettore di capire quando il fatto si sia realmente verificato.

Curiosity Online ha ripreso interamente, senza specificarlo, un articolo pubblicato il 21 novembre 2017 dal sito Blasting News. Il servizio di Max Laudadio a cui si fa riferimento, infatti, è stato mandato in onda da Striscia La Notizia il 20 novembre 2017.