Il 23 ottobre il blog Aggiornati ora ha pubblicato un articolo dal titolo “Scorta esagerata alla Boldrini, la giusta rabbia della polizia”. Nel testo si legge che diversi sindacati di Polizia avrebbero protestato dopo la notizia pubblicata dal quotidiano Il Tempo sull’alto numero uomini delle forze dell’ordine impiegato per la scorta di Laura Boldrini.


Questa notizia è di cinque anni fa ed è stata pubblicata senza un chiaro riferimento temporale che permetta al lettore di capire quando il fatto si è realmente verificato.


Aggiornati ora ha infatti ripreso, senza specificarlo, un articolo pubblicato da Il Tempo il 15 maggio 2014. L’inchiesta de Il Tempo a cui si fa riferimento è stata pubblicata il 14 maggio 2014. All’epoca il Direttore dell’Ispettorato di Pubblica Sicurezza presso la Camera dei Deputati, con una lettera al quotidiano pubblicata il 16 maggio 2014, aveva spiegato che in realtà le misure di tutela adottate per l’allora presidente della Camera Laura Boldrini erano «congrue con il livello di rischio assegnatole».