Il 24 ottobre il sito Notizie 24 ore ha pubblicato un articolo dal titolo “Compra una Bmw da 47mila euro, il Comune gli toglie la casa popolare”. Nel testo si legge che a Viterbo sarebbe stato accertato che un uomo, pur godendo di un alloggio popolare e varie agevolazioni statali, avrebbe effettuato un acquisto di un bene lussuoso (l’auto di cui si parla nel titolo) per un valore totale di 47.000 euro. Per questo motivo, il comune avrebbe dato il via «il 10 ottobre scorso, alle varie procedure amministrative per chiudere il contratto di locazione dell’immobile dove abitava l’uomo».

Questa è una notizia dello scorso anno che è stata recentemente pubblicata pubblicata senza un chiaro riferimento temporale che possa permettere al lettore di capire quando il fatto si è verificato realmente.


Notizie 24 ore ha infatti ripreso interamente, senza specificarlo, un articolo pubblicato dal sito Fidelity News il 10 dicembre 2018, come si può leggere qui. All’epoca diverse testate avevano pubblicato la notizia (qui, qui e qui).