Il 4 aprile il sito Ironia Bastarda ha pubblicato un articolo dal titolo “Record mondiale: donna dà alla luce il 14° figlio di 14 padri differenti”.

Nel testo si legge che una donna parigina sarebbe entrata nel Guinness dei primati dopo aver dato alla luce il suo quattordicesimo figlio da 14 padri differenti. Ad accompagnare il pezzo, la foto di una donna in ospedale con il suo bambino.

Questa notizia non trova però riscontro in nessuna testata nazionale e locale ed è quindi da ritenersi frutto di fantasia. Come ha ricostruito il sito di fact-checking Snopes, la falsa storia ha origine da un articolo pubblicato il 17 febbraio 2016 da World News Daily Report, un sito che nelle proprie info specifica che i propri contenuti sono frutto di immaginazione, come in questo caso.

Infine, la foto pubblicata da Ironia Bastarda non ritrae una donna francese, ma una donna americana di nome Karena Bennet, che nel 2015 partorì il primo bambino dell’anno al Milford Hospital nel Connecticut, negli Stati Uniti, come si può verificare qui.