Il 26 gennaio il sito Notizie 24 ore ha pubblicato un articolo dal titolo “Poliziotti e Carabinieri sul piede di guerra basta scorte siamo trattati come camerieri, e tassisti”.

Nel testo viene riportata la denuncia di vari sindacati di polizia in cui si afferma: «Oggi purtroppo assistiamo, in modo particolare a Roma, a un sistema di effettuazione delle scorte che spesso non rispetta le caratteristiche operative e di sicurezza. Le scorte vengono infatti utilizzate derogando ai livelli di sicurezza e in questo modo chi avrebbe diritto alla macchina blindata viene invece scortato con una autovettura non protetta, chi avrebbe diritto per il livello di minacce a due auto di scorta ne riceve solo una, facendo assomigliare sempre più il servizio di scorta a un taxi».

Questa notizia è di due anni fa, ma viene ripubblicata senza un chiaro riferimento temporale che permetta al lettore di capire quando il fatto si è realmente verificato. Notizie 24 ore riprende infatti interamente (senza specificarlo) un articolo pubblicato da Libero Quotidiano il 20 luglio 2017.