Notizia del 2016: Mastella e la frase sui vitalizi
Pubblicato: giovedì 10 gennaio 2019

Il 9 gennaio il sito Notizie 24 ore ha pubblicato un articolo dal titolo “Mastella e il vitalizio: 'Ho 3 figli e 6 nipoti, se me lo tolgono vado alla Caritas'”.

Nel testo vengono riportate alcune dichiarazioni che Clemente Mastella avrebbe fatto durante la trasmissione la Zanzara su Radio 24, in occasione della sua elezioni a sindaco di Benevento, in Campania. Mastella avrebbe prima affermato di aver rifiutato l’indennità da sindaco, mentre sul vitalizio che gli spetta come ex parlamentare avrebbe poi detto: “Se ho 10 mila euro di vitalizio? Ho 6 nipoti, 3 figli, di cui una ragazza adottiva, mi volete togliere pure quelli? Così chiedo l’elemosina, vado alla Caritas pure io”.

Questa notizia è però vecchia di tre anni, ed è stata ripubblicata senza un chiaro riferimento temporale che permetta al lettore di capire quando il fatto si è realmente verificato. Notizie 24 ore ha ripreso letteralmente un articolo (senza specificarlo) del quotidiano Il Gazzettino pubblicato il 23 giugno 2016.

Come avevamo scritto in un precedente pezzo, a giugno 2016 Clemente Mastella vinse al ballottaggio contro il candidato di centrosinistra e fu eletto sindaco di Benevento. Il giorno dopo l'elezione, Mastella è stato ospite al programma radiofonico La Zanzara su Radio 24 (qui la puntata, l'intervista è dal minuto 55:22) e in quell'occasione aveva pronunciato la frase sui vitalizi (al minuto 63:50) riportate originariamente nell'articolo de Il Gazzettino.

Logo
Logo
Logo