Il 27 novembre è stata pubblicata su Facebook un’immagine in cui compaiono quattro persone davanti a un cartello con loghi del Partito Democratico e una scritta: “Le Iene questo non lo hanno detto!!! L’operaio che ha accusato il padre di Di Maio era candidato nel 2014 col PD”.

L’immagine fa riferimento al servizio del programma televisivo Le Iene dello scorso 25 novembre, in cui l’operaio Salvatore Pizzo ha denunciato di aver lavorato in nero, tra il 2009 e il 2010, nella ditta edile di famiglia del ministro del Lavoro Luigi Di Maio.

La notizia riportata nel post su Facebook è però falsa. La persona che compare nell’immagine non è Salvatore Pizzo, ma Leonardo Marras, capogruppo del PD in Toscana. Marras non ha mai lavorato nella ditta di famiglia di Di Maio ed è stato candidato per il PD non nel 2014, ma nel 2018. Lo stesso Marras ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook per denunciare la falsa notizia contenuta nell’immagine.

L’ex operaio della ditta della famiglia di Di Maio, Salvatore Pizzo, ha invece dichiarato alla trasmissione radiofonica La Zanzara di aver votato alle scorse elezioni il Movimento 5 Stelle.