Notizia inventata: “Cristiano Ronaldo apre un hotel di lusso in Calabria entro il 2019”


Pubblicato il: venerdì 2 novembre 2018

Il 29 ottobre il sito Stretto Web ha pubblicato* un articolo dal titolo “Cristiano Ronaldo investe in Calabria: CR7 apre un hotel di lusso, sarà pronto per l’estate 2019”.

Nel testo si legge che il calciatore della Juventus avrebbe in programma di aprire a marzo a Tropea una nuova struttura per la sua catena di hotel di lusso 'Pestana CR7'. All'interno dell'albergo ci sarebbe anche “un ristorante gestito dallo chef Carlo Cracco”.

La notizia è stata smentita dai diretti interessati ed è quindi da ritenersi frutto di fantasia. Stretto Web ha ripreso un lancio dell'Ansa pubblicato nel primo pomeriggio del 29 ottobre 2018. La stessa agenzia di stampa, nel giro di qualche ora, ha poi pubblicato una successiva smentita della notizia dove si legge che fonti vicine al calciatore hanno dichiarato che “non è prevista alcuna apertura di hotel a Tropea da parte di Cristiano Ronaldo”. Il Corriere della Calabria ha inoltre contattato lo staff dello chef Carlo Cracco che ha contribuito a fare chiarezza sulla vicenda: “Un'apertura in Calabria? Non ci risulta”.

*Stretto Web ha successivamente modificato il proprio pezzo specificando che si trattava di una fake news. Qui la copia cache dell'articolo con la prima versione.


comments powered by Disqus