Il 2 ottobre il blog Sempre cinquestelle (da non confondere con il blog delle stelle, sito ufficiale di comunicazione del Movimento 5 stelle) ha pubblicato un articolo dal titolo “La fidanzata di Di Maio senza veli per Play Boy di Novembre, guarda le foto in anteprima!”.

Nel testo si legge che la fidanzata di Di Maio avrebbe posato senza veli per PlayBoy di novembre, invitando il lettore a guardare l’anteprima. Sotto compare una foto del ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, insieme a Silvia Virgulti, ex fidanzata del capo politico del M5S, mentre camminano.

Si tratta di una notizia che non trova riscontro in nessuna testata giornalistica nazionale e locale. Pertanto è da ritenersi frutto di fantasia. Inoltre, cliccando sulla foto all’interno dell’articolo si viene rimandati a un video su Youtube in cui compaiono altre foto di Di Maio e Virgulti. In nessuna di esse c’è un’anteprima di immagini “senza veli” della donna su Playboy. Infine, Silvia Virgulti non è più fidanzata con Luigi Di Maio da circa un anno, come si può leggere qui.