Pubblicato: venerdì 18 dicembre 2020
Photo: Ansa
Podcast – I peggiori errori nelle dichiarazioni dei politici italiani nel 2020

Nell’ultimo episodio del 2020 vi presentiamo otto dichiarazioni errate di politici italiani, tra cui potrete scegliere la "peggiore" secondo voi e votarla nella nostra Pagella Cup.

Tra numeri sbagliati, hamburger vegani, il governo che ti spia e gaffe sugli Stati fondatori dell’Unione europea, sono state selezionate quattro dichiarazioni di esponenti maggioranza - il premier Giuseppe Conte, l'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia -, tre dei leader dell’opposizione (Salvini, Meloni e Berlusconi) e una di un tecnico, il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Domenico Arcuri.

Anche per Facta è tempo di bilanci: in questo episodio i colleghi ci raccontano quali sono state le storie e le antibufale di Facta più lette degli ultimi mesi, dall’approfondimento sugli asintomatici a una falsa notizia su Bill Gates e la Pfizer.

Infine, nella rubrica di scienza e medicina, rispondiamo ad alcuni dubbi sul tema che dominerà l’informazione di inizio 2021: i vaccini per la Covid-19.

Buone feste e buon ascolto! Il nostro podcast tornerà in onda a gennaio.

Logo
Logo