Pubblicato: venerdì 26 giugno 2020
Photo: Ansa
Podcast – Meno Iva per tutti: converrebbe davvero oppure no?

Aiutaci a migliorare Pagella Politica! Partecipa al nostro breve sondaggio (servono 5 minuti), del tutto anonimo. Potremo conoscere meglio il nostro pubblico, migliorare quello che facciamo e come lo facciamo

In questo episodio parliamo per prima cosa dell’ipotesi, discussa tra gli altri dal premier Giuseppe Conte, di abbassare l’Iva per contrastare la crisi economica causata dall'epidemia di nuovo coronavirus. In Germania è stato già fatto, altri Paesi europei ci stanno pensando, l'obiettivo di rilanciare i consumi sembra ampiamente condivisibile ma come sempre la questione non è semplice come appare: abbiamo provato a dare conto della complessità della questione.

Nel resto della puntata ci siamo poi dedicati ad altri due temi caldi di settimana: la decisione della Regione Umbria di non consentire il day hospital per le pazienti che si sottopongono a interruzione volontaria di gravidanza con la pillola abortiva, e il caso sollevato dalla Lega sui social riguardo una petizione per modificare un’immagine dell’arcangelo San Michele che richiamerebbe in qualche modo l’uccisione di George Floyd.

Infine, nella nostra rubrica di debunking si parlerà delle ultime bufale circa la diffusione della pandemia di Covid-19 e del cessate il fuoco globale invocato dalle Nazioni Unite.

Buon ascolto!

Logo
Logo
Logo
Logo