Pubblicato: lunedì 22 giugno 2020
Photo: Ifcn
Il più grande incontro di fact-checking al mondo si terrà online dal 22 al 26 giugno 2020

Dal 22 al 26 giugno si terrà, per la prima volta interamente online, la settima edizione del Global Fact, l'incontro annuale dedicato al mondo della verifica dei fatti e organizzato dall'International Fact-checking network (Ifcn), che raccoglie oltre 70 realtà di fact-checking in tutto il mondo, tra cui Pagella Politica.

Quest'anno il Global Fact si sarebbe dovuto tenere dal 24 al 27 giugno a Oslo, in Norvegia, ma a causa dell'emergenza coronavirus si è deciso di organizzarlo online, rendendo aperti al pubblico 24 eventi (qui l'elenco completo), tra cui due che vedono Pagella Politica tra i partecipanti.

Martedì 23 giugno, ore 19:30 italiane, il direttore di Pagella Politica Giovanni Zagni parteciperà infatti a un incontro sulle differenza tra il fact-checking di dichiarazioni fatte da politici e il debunking delle notizie false, mentre venerdì 26 giugno, ore 18:00 italiane, Pagella Politica parteciperà a una tavola rotonda con gli altri vincitori della Fact-checking Innovation Initiative.

L'edizione del Global Fact di quest'anno sarà la più partecipata di sempre, con 150 speaker provenienti da oltre 40 Paesi di tutto il mondo.

Logo
Logo
Logo
Logo