Pubblicato: venerdì 22 maggio 2020
Photo: Ansa
Podcast – Perché sapere quante tasse paga Fca in Italia è quasi impossibile

È corretto affermare, come sostiene il leader della Lega Matteo Salvini, che il Recovery Fund da 500 miliardi di euro proposto da Francia e Germania sia un prestito? O, come fa il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che siano finanziamenti a fondo perduto?

Oltre a fare chiarezza su questo strumento ipotizzato a livello europeo per fronteggiare la crisi post-coronavirus, in questo episodio ci occuperemo anche del dibattito politico di questi giorni riguardo al prestito per il quale Fca avrebbe chiesto allo Stato italiano di farsi da garante. Cercheremo in particolare di capire perché sia così difficile quantificare quante tasse paghi in Italia la multinazionale.

Nel terzo capitolo dell’episodio, torneremo poi a parlare di tamponi per il Covid-19 e dell'inesistente record dell'Italia in proposito, rivendicato dal presidente del Consiglio e da un ministro.

Infine, la rubrica di debunking ci racconterà l’incredibile storia, ovviamente falsa, di un complotto che coinvolgerebbe il premier del Madagascar, l’Oms e una pianta miracolosa.

Buon ascolto!

Logo
Logo
Logo
Logo