Pubblicato: venerdì 13 marzo 2020
Photo: Ansa
Podcast – SPECIALE: Contro la disinformazione sull’emergenza coronavirus

Questa settimana il nostro podcast è uno speciale dedicato agli ultimi casi di disinformazione che hanno riguardato l'emergenza coronavirus italiana. Quali notizie false sono circolate? Che cosa hanno detto all’estero di sbagliato sulla situazione italiana?

Abbiamo messo in fila un po’ di notizie false o divulgate in modo impreciso che in queste ore si sono fatte strada con insistenza. Falsi comunicati mai rilasciati dalle autorità, inesistenti benefici della vitamina C, profezie, complottismi e bufale che circolano all’estero ma che parlano dell’Italia. Davvero nel 2004 una sensitiva in America aveva predetto per quest’anno l’arrivo del nuovo coronavirus? Che cosa sappiamo sui soldati provenienti dagli Stati Uniti e che qualcuno ha detto essere immuni al nuovo coronavirus?

Il podcast di Pagella Politica – questa settimana registrato a distanza! – può farvi compagnia mentre siete in casa e chiarire dubbi sulle tante notizie di cui si è parlato negli ultimi giorni. Potrete così partecipare, in prima persona, alla lotta contro la disinformazione.

Logo
Logo
Logo
Logo