Pubblicato: venerdì 17 gennaio 2020
Photo: Ansa
Podcast: Immigrazione, così parlò Lamorgese

In questo episodio del nostro podcast parliamo dell'intervista del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese a Otto e Mezzo e delle dichiarazioni da lei rilasciate sul tema immigrazione e sull’operato del suo predecessore, Matteo Salvini. Abbiamo deciso di verificare quanto detto dalla ministra così da raccontarvi come stanno le cose su chiusura dei porti, sbarchi, ong e molto altro.

Nella seconda parte della puntata ci siamo invece dedicati al tema delle diseguaglianze economiche in Italia. Sarà vero, come ha scritto su Twitter l’ex ministro della Giustizia Andrea Orlando, che siamo messi peggio di tutti gli altri grandi Paesi europei per il divario tra ricchi e poveri?

Infine, nella rubrica di debunking, Camilla Vagnozzi ci racconta come nascono le bufale sulla presunta capacità della serie I Simpson di predire il futuro. In particolare, una di queste notizie false riguarderebbe una profezia sulla morte di Donald Trump. Spoiler: no, I Simpson non sono Nostradamus e Trump – per quanto ne sappiamo – gode di ottima salute.

Logo
Logo
Logo
Logo