Pubblicato: venerdì 10 gennaio 2020
Photo: Ansa
Podcast: Incendi in Australia, stragi di cammelli e orari di lavoro finlandesi

Torna questa settimana il podcast di Pagella Politica, con la prima puntata del 2020. In questo episodio abbiamo fatto il giro del mondo, partendo dalla notizia dell'abbattimento di 10 mila cammelli in Australia per arrivare alla presunta intenzione del governo finlandese di introdurre una settimana lavorativa corta, anzi cortissima.

Ma procediamo con ordine.

È vero, come riportato da alcune testate italiane, che in Australia verranno abbattuti 10 mila tra cammelli e dromedari in risposta all'emergenza incendi? Se non siete australiani, la risposta potrebbe stupirvi. Non è infatti la prima volta che una notizia del genere circola nel Paese. Bufala ricorrente o pratica diffusa? Ascoltate la prima parte di questa puntata per scoprirlo!

Dobbiamo poi trasferirci tutti in Finlandia per lavorare di meno, oppure possiamo aspettare a comprare il biglietto aereo? In questi giorni i media italiani e internazionali hanno più volte detto che Sanna Marin, prima ministra finlandese, avrebbe intenzione di adottare una settimana di 4 giorni lavorativi e giornate da 6 ore di lavoro. Ma sarà vero? Come si è diffusa questa notizia?

Non vi resta che ascoltare l'episodio di oggi per scoprire i dettagli.

Buon ascolto!

Logo
Logo
Logo
Logo