Pubblicato: mercoledì 22 maggio 2019
Podcast: Flat tax all'ungherese e altre storie europee

Domenica 26 maggio 2019 si voterà per il rinnovo del Parlamento europeo. In questa puntata del nostro podcast abbiamo deciso di ripercorrere una serie di questioni di respiro europeo di cui ci siamo occupati nelle ultime settimane.

Lo scorso 15 maggio abbiamo assistito al dibattito tra i sei candidati alla presidenza della Commissione europea che si è tenuto a Bruxelles e lo abbiamo sottoposto al nostro fact-checking. Le informazioni riportate erano corrette? E come funzionano le elezioni europee? Chi sono gli Spitzenkandidaten?

Il direttore di Pagella Politica Giovanni Zagni e il nostro collega Tommaso Canetta hanno affrontato questi e altri temi.

Ad esempio, ha ragione Matteo Salvini quando dice che «in Ungheria le tasse sulle imprese sono al 9 per cento e sulle persone fisiche al 15 per cento, e l’Ungheria cresce del 5 per cento»? Esistono notizie false che coinvolgono più di uno Stato membro? I fact-checker dell'Unione collaborano tra loro? Non perdetevi questa ricca puntata del nostro podcast.

Siamo anche su Spotify, dove potrete ascoltare tutte le nostre puntate! Altrimenti c’è sempre Spreaker e gli altri programmi per i podcast.

Logo
Logo
Logo
Logo