Pubblicato: martedì 2 aprile 2019
Podcast: Oggi è la Giornata mondiale del fact-checking!

Il 2 aprile 2019 si celebra la Giornata mondiale del fact-checking, che quest’anno è arrivata alla sua terza edizione. Abbiamo preparato per l’occasione una puntata speciale del nostro podcast, in cui raccontiamo qualcosa in più sul nostro lavoro e su che cosa sia il fact-checking oggi.

Quanto è diffuso il fact-checking a livello internazionale? Quando si parla di fact-checking e quando no? Che rapporto hanno i fact-checkers con i colleghi degli uffici stampa e delle istituzioni? Il fact-checking può essere controproducente? Perché è importante avere fiducia in un'informazione verificata? Quanto è utile?

Abbiamo aperto i microfoni al nostro team di Pagella Politica per spiegare agli ascoltatori che cosa significa svolgere il lavoro che amiamo, perché speriamo che possiate sempre più fidarvi dell’imparzialità delle nostre analisi e apprezzare il nostro impegno.

Siamo anche su Spotify, dove potrete ascoltare tutte le nostre puntate! Altrimenti c’è sempre Spreaker e gli altri programmi per i podcast.

Logo
Logo
Logo
Logo