A poco più di sei anni dal lancio e dopo oltre 2.500 dichiarazioni politiche analizzate, Pagella Politica è online con una nuova grafica, completamente rinnovata. A cominciare dal logo, che ha cambiato forma, ma vuole trasmettere sempre l’essenza dell’unico sito italiano dedicato interamente al fact-checking del discorso politico: un progetto che prova a mettere al centro l’imparzialità e il controllo rigoroso delle fonti, cercando di rendere il dibattito pubblico italiano più attento alla verità.

Da oggi, per i nostri lettori sarà più facile e intuitivo fruire dei contenuti del sito, che vive attraverso le sue tre sezioni principali.

La prima è quella delle dichiarazioni dei politici: il nuovo layout permette di avere subito un’anticipazione del contenuto del pezzo. I titoli infatti sono evidenziati con uno tra cinque colori, che sintetizzano le nostre “sentenze”: il verde per il Vero; il verde chiaro per il C’eri quasi; il giallo per il Nì; l’arancione per il Pinocchio andante; e il rosso per la Panzana pazzesca.

La seconda sezione è quella del Blog, contenitore per tutti gli articoli di approfondimento e attualità. La terza invece è dedicata al nostro progetto di Debunking, ossia alla verifica delle notizie false che circolano online.

Le prossime settimane porteranno altre novità per il nostro progetto: da ieri è online il nostro canale Instagram e vi ricordiamo l’appuntamento settimanale con il nostro podcast.

Per commenti, suggerimenti o informazioni, scriveteci a [email protected].

Buona lettura!