Pubblicato: venerdì 26 novembre 2021
Photo: Ansa
Podcast – Super green pass: che cosa cambia e per chi?

Super green pass, green pass regolare, obblighi vaccinali e altro ancora: in questa puntata del podcast faremo chiarezza sulle ultime decisioni del governo Draghi in materia di contrasto all'ultima ondata di pandemia di Covid-19. Oltre ai dettagli di chi potrà fare cosa e quando, vedremo insieme anche la questione dei controlli, per esempio sui mezzi pubblici, e della promozione pubblicitaria delle nuove disposizioni. Abbiamo poi verificato alcune affermazioni pronunciate dal premier Mario Draghi e dalla ministra Gelmini durante la conferenza stampa di presentazione di questi provvedimenti e, come vedremo, non sono stati commessi errori significativi.

Infine, proprio nel giorno in cui registriamo, venerdì 26 novembre, è stato firmato il Trattato del Quirinale tra Italia e Francia: ma quanto erano fondate le polemiche politiche che abbiamo ascoltato negli ultimi giorni?

Nella rubrica di debunking parleremo di farmaci per la cura della Covid-19: vedremo a che punto siamo, perché conviene comunque vaccinarsi, qual è la differenza tra i due farmaci sperimentati più promettenti, il Molnupiravir e il Paxlovid, e quali sono i farmaci già in uso per altre malattie che, in base agli studi scientifici, potrebbero essere d’aiuto anche per sconfiggere il coronavirus.

Buon ascolto!

Logo
Logo