Pubblicato: venerdì 19 novembre 2021
Photo: Ansa
Podcast – Quarta ondata, no vax e terza dose: il virus resterà qui per sempre?

La quarta ondata della pandemia di Covid-19 è l’argomento da cui partiremo in questo episodio del podcast. Oltre a tracciare rapidamente il quadro a livello europeo, analizzeremo i dati disponibili per l’Italia e verificheremo che cosa sta avvenendo nelle regioni più colpite. Faremo poi anche il punto sul calo dell’efficacia dei vaccini - a partire da una dichiarazione del ministro della Salute Roberto Speranza - e sul cosiddetto “lockdown dei non vaccinati” deciso dall’Austria.

Il secondo tema di cui ci occuperemo è la prossima legge di bilancio: quali sono i tempi da rispettare e quali sono i principali ostacoli che il testo dovrà affrontare per la sua approvazione? Infine, e veniamo a una delle polemiche calde della settimana politica italiana, è vero o no come afferma Matteo Renzi (Italia Viva) che il M5S si lamenta di non aver partecipato alla stessa lottizzazione delle nomine della Rai che fino a poco tempo fa criticava?

Nella rubrica di debunking faremo poi un salto nel futuro della pandemia: il virus Sars-cov-2 diventerà mai endemico? Che cosa significa e che ricadute nella vita quotidiana possiamo aspettarci?

Buon ascolto!

Logo
Logo